domenica 16 settembre 2012

Appendino Orsacchiottoso -Decoupage (hanger)

Questo appendino appartiene alla mia linea per i bambini. 
 La verità è che se dovessi scegliere il settore di decorazione che mi piace di più è quello per l'infanzia che sia cucito ,che sia country ,che sia shabby chic, che siano dipinti disney ,Trompe l'oeil o semplicemente decoupage ,adoro personalizzare l'arredamento per le camerette !!




Vediamo cosa Serve :

1) L'appendiabiti
2) Acrilici
3) Carta velo da decoupage
4) Pennelli  (a scalpello setola morbida piccoli,medi e grandi  e tondi medio e 
    piccolo )
5) forbicine da decoupage
6) vernice finale all'acqua opaca
7) carta vetrata grana media




Cominciamo!! 


1) Scartavetrare. Poi Ho colorato con il Lilla il fondo , la bordura e la parte tonda dei pomelli,mentre per  l'interno ho utilizzato un bel bianco coprente della Ferrario.






 2) Ho ritagliato la carta da decoupage. Bisogna utilizzare forbicine apposite ,che xciò non vengano utilizzate per fare altro, perchè si taglia con la parte interna della forbice e non con le punte. La carta dev'essere ben ritagliata e non avere angolini antiestetici.









 3) Oggi incolliamo la carta velo. Più sottile rispetto alla classica carta da decoupage (notate le venature? ) ,ma più resistente rispetto al tovagliolo. Non ha bisogno d'essere bagnata. Incollare sempre bagnando il pennello nella colla e poi scaricando e poi sempre dall'interno verso l'esterno. 








4) Questi sono i colori acrilici che della To-Do (Americana) che ho utilizzato  per colorare i cuori. Per fare il cuore ho utilizzato il pennello a scalpello ,mentre per i trattici e le decorazioni un pennello punta sottile tondo .






5) L'ultimo tocco è stato l'aggiunta dell'ombra. Generalmente utilizzo il Soft Black. MA che voi potete ricreare unendo al nero qualche goccia di giallo e di bianco.








6) Infine Verniciare ! 

P.S. Come avrete notato le copertine originariamente erano arancioni e rosa,mentre io le ho trasformate in lilla. Era più armonico!



 Buon lavoro!!





2 commenti:

  1. eccerto...detto cosi' sembra facilissimo... ma la verita' e' che tu sei un genio, lo facessi io sarebbe un disastroooo!!!!
    Bellissimo l'appendino, brava, brava, brava!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha!!! Ma dai!!:D ....tu sei troppo modesta! Ho una totale fiducia in te e sono ASSOLUTAMENTE CERTA che se ci provassi ci riusciresti....e per i dubbi:ci sono io!!
    Un bacione grandissimo

    RispondiElimina