venerdì 14 settembre 2012

Antichizzare (antiquing) ....

Sin da bambina ho cominciato a collezzionare (oltre colori e pennelli ) portacandele ed acquasantiere... ne ho tantissime e quando le ricevo sono sempre felice . Questa me l'hanno regalata qualche anno fà e l'avevo conservata aspettando che si liberasse uno spazio per appenderla!

L'opportunità è nata nel momento in cui ho deciso di rifare l'ingresso, ne ho parlato Quì.

L'unico problema è che la volevo più "antica".... e penso di esserci riuscita!!



 Vediamo cosa Serve :

1) Lacca Scurente ( io Stamperia,diversa dalla Lacca Anticante)
2) Pennello medio setole grosse piatto
3) Guanti


Cominciamo!! 



1) Questa è la base da cui sono partita. Versare il liquido in un contenitore usa e getta, ed intingere la punta del pennello. Scaricare l'eccesso.











2) Passare  la prima volta solo nei punti che si vuole scurire, generalmente le decorazioni e tutto ciò che si vuole mettere in risalto.
 Una seconda volta su tutta la superficie.
Ripetere  l'operazione, sino a raggiungere l'effetto che vi piace di più!
Ed ecco fatto!



 Buon lavoro!!


Nessun commento:

Posta un commento