venerdì 13 aprile 2012

Scrap Art

Questa tecnica è molto utilizzata per decorare album fotografici...a me ,invece, piace mischiare le tecniche e sperimentarle altrove, così ho decorato questo portafotografie e mentre lo realizzavo mi venivano idee per altri mille oggetti !!!



Vediamo cosa serve:
1) Portafoto
2) colla per tessuto
3) tessuto
4) forbici ben appuntite, tappetino per tagliare e rotella
5) colori acrilici 
6) pennelli piatti ( 1 x colorare ed 1 x verniciare)
7) vernice finale
8) pistola e colla a caldo
9) pirka
10) Spago grezzo
Cominciamo!!

1) Io ho scelto una stoffa chiara ,sicchè ho dato una mano di fondo di acrilico bianco, per meglio far risaltare i colori della stoffa che ho scelto.


2) Dietro ho invece passato un colore acrilico simile al colore della stoffa scelta.




3) Ho disegnato il portafotografie sulla stoffa e ritagliato. Molto utile è l'uso del tappeto,che consente i tagli,ma li "assorbe" così non si rovina nulla.





4) Poi col l'ausilio della colla per tessuto ho incollato la stoffa al portafotografie. Ho utilizzato la colla per stoffa xchè non macchia la stoffa e non la rende rigida.






5) Con la colla a caldo ho incollato prima sui bordi lo spago grezzo...




6) Infine il pirka inserito nel bottone ed il pirka tagliato a pezzettini in misure uguali come se tutto fosse stato cucito!


 Buon lavoro!!


Nessun commento:

Posta un commento