martedì 28 febbraio 2012

Restaurare la...cera!!


Questa candela mi piace molto! In realtà non l'avrei mai comprata se una delle mie pesti non l'avesse fatta cadere in un negozio,così sono tornata a casa con questa gallina... e stranamente più passavano i giorni e più mi piaceva, ed allo stesso tempo mi dispiaceva vederla rovinata. All'iniziale rottura si erano aggiunti graffi e scritte...lasciamo stare.... ed allora ecco come ho fatto :

Vediamo cosa serve:

1)carta vetrata fine
2) colori a tempera
3)pennelli a setola morbida a punta tonda
4) vernice spray
5) Accendino

Cominciamo!!



1) Con l'accendino sciogliere leggermente la cera nei punti da restaurare.
    Ricreare lo stesso colore dello sfondo e ricolorare la candela.








 2) Quando il colore sarà asciutto scartavetrare. Ripetere le operazioni di 
     ricolorare e scartavetrare almeno 3 volte e comunque fino a rendervi 
     conto che la superficie sarà liscia ed uniforme.







 3) Quando sarà ben levigata ripassare tutti i colori e verniciare!!

Buon lavoro!!

Nessun commento:

Posta un commento