mercoledì 10 aprile 2013

Il mio giardino : Revolution !!!!


Ieri sono andata con mia figlia,armate di una buona dose di allegria, alla ricerca di materiale per sistemare il mio giardino!



Abitiamo in questa casa ormai da 5 anni ,  il mio sogno romantico di una vita, che si realizza! Una villetta con giardino! E che giardino!! 1.200 mq!!
Uno spettacolo incolto,ma io lo guardavo con i gli occhi romantici che mi contraddistinguono! 
Vedevo vialetti, aiuole, alberi da frutto,orto ,gazebo ed un meraviglioso prato all'inglese.... e tutto sistemato da me!
                                 Una pazza praticamente!!! :-P
Come sempre ci devo sbattere .... così un pò alla volta mi sono resa conto che non ce la facevo a curare tutto!
La metà è stata cementata , parte è rimasta come orto ....abbiamo  disseminato alberi da frutto, ultimamente abbiamo messo la ghiaia sulla terrazza sotto il mio balcone ed ora resta la terrazza subito sotto.
 Metteremo ghiaia ovunque ,sicchè mi resteranno solo le bordure rigorosamente fiorite!!
 Io detesto le piante verdi.... a me piacciono i fiori ed i colori! Ne ho un bisogno viscerale,come della luce del sole.

E torniamo ad ieri...
Siamo andate a prendere il terriccio (ho ripiantato la lavanda che nei lavori mi avevano ucciso con lo scavatore ....Grrrrrrrr!! ) , abbiamo scelto la staccionata e poi ci serviva della ghiaietta x la bordura.
 Non riesco più a combattere con la gramigna ! Certo in certi periodi mi ha scaricato tanto tirarla via immaginando al suo posto persone a me invise (poche per fortuna,proprio poche ) ma non ho più  tempo da sprecare per le cose brutte....
Ci hanno indiacato un "posto" ed un signore gentilissimo (era in realtà un cementificio )  ,  mi ha sorpreso per il gesto , ci ha regalato un saccone enorme di ghiaia!!

Piccoli gesti che rallegrano la giornata....ed ora, tempo permettendo , ci dedichiamo alle bordure :-)

 Queste sono i gerani sul mio balcone! Belli ,colorati ,fioriti...come piace a me!!

Consigli per belle piante fiorite da aggiungere alle bordure? Possibilmente perenni....


Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento