domenica 17 febbraio 2013

Benvenuta principessa!!


Buon giorno!
Periodaccio questo! Sono sommersa di lavoro ed è sempre più complicato riuscire a pubblicare dei tutorial. Ma non demordo,mai!!

Questo è un bauletto che ho realizzato per una piccola principessa. La figlia , nata da poco , di un mio carissimo amico .



 Vediamo cosa Serve :

1) Bauletto
2) Carta vetrata
3) Colori acrilici ed oro metallizato
4) Scotch carta
5) Pennelli (a scalpello e punta tonda varie dimensioni )
6) Vernice finale

 Cominciamo!!
 
 
 
1) Prendiamo il bauletto e scartavetriamolo bene.Imternamente ed esternamente .
 

 
2) Da questo libro ho scelto il disegno.




3) Col Flesh Tone coloriamo tutta la scatola,mentre col Shading flesh faremo i riquadri.
 
 



4)Dopo aver riquadrato con lo scotch carta la parte duperiore ,ripassiamo col bianco il rettangolo che rimane al centro e disegnamo il soggetto ed il fondo.






5) Come sempre utilizzo i colori  della To-Do che per me restano i migliori ,sia per qualità ,che per gamma di colori e resa.
Ho utilizzato toni che rendessero l'idea dell'antico.
 
 
 
 
 
 6)Quando si colora si comincia sempre dal fondo.
Col Blue mist ho fatto il cielo. Mentre con gli altri due coliri  misti ho fatto il fondo verde. Prima di passare il colore ho leggermene inumidito il pennello ,per dare un effetto velato.




 
7) Questi sono gli ultimi colori che useremo ,insieme al nero x le ombre.
 
 
 
 
 

 
8)I colori che ho utilizzato seno sempre gli stessi. Cominciamo a definire le colline e poi a fare gli alberi.
 
 


9)Con Hi-lite flesh colorare la rosa e tutto l'elfo. Con il Flesh tone iniziare a dare le ombre.




10) con il  Shading flesh aumentare le ombre e con il Terra cotta rifinire i bordi
 
 
   


11) Continuiamo con gli stessi colori a fare il gambo della rosa. Poi passiamo ai verdi. Sempre gli stessi.
 



12) Terminiamo i particolari ed eliminiamo lo scotch carta.
 
 
 


13) Ribordiamo il lato del disegno per tutto il perimetro dell scatola e coloriamo col Shading flesh da ambo i lati.
 
 


 14) Infine coloriamo delle strisce orizzontali in basso ed in alto della scatola.
Coloriamo i contorni interni con il color oro. E verniciamo!

Buon Lavoro!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento