martedì 14 febbraio 2012

Fuori nevica... ed in casa la primavera!!

Fuori nevica... è veramente impressionante!! Mai vista tanta neve quì in città , soprattutto considerando che siamo al sud!!





Così per riscaldare un pò l'ambiente ed avendo giusto un angolino vuoto ,  ho riempito due ciotole con dei bei fiori colorati.
Le ciotole sono ceramiche della Wald (cliccate quì)  un'azienda che trovo fantastica e quando posso compro sempre qualcosa!


 In questo caso l'occorente è vermente semplice :
1) contenitori da riempire
2) spugna per fiorai
3) eventuale pistola per colla a caldo
4) fiori finti di buona qualità

 L'importante è ,come sempre, l'abbinamento... io ho usato dei contenitori neutri per dare risalto ai fiori.



 Ho  ritagliato la spugna in un primo grosso blocco centrale e poi ho riempito gli spazi per bloccarlo. Se non dovesse bloccarsi, utilizzate della colla a caldo sul fondo.


Ho inserito i fiori ,tagliando ad un'altezza di 8 cm quelli colorati , e poco più corti quelli bianchi. Mi piaceva l'alternanza sia nell'altezza che nel colore. Scelgo sempre fiori con foglie larghe, perchè riempiono bene gli spazi, che in questo caso ,però, sono comunque rimasti vuoti!




Ed allora ho inserito delle roselline di un bel giallo tenue!!
  Buon Lavoro!!


2 commenti:

  1. Ma che carucce che sono queste ciotoline! Bravissima! Io come promesso ho fatto tutte le foto, devo giusto trovare il tempo di scaricarle e mandartele!
    Un bacione gioietta!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro mio!! Grazie... Brava! Sono sicura che saranno bellissime, attendo con impazienza! Un bacione

    RispondiElimina