domenica 15 gennaio 2012

Un pò di consigli....

Per quanto mi riguarda è sempre stato importante la scelta del materiale da utilizzare. Io ho un laboratorio mio , ma ho anche insegnato ed ho riscontrato che effettivamente è meglio utilizzare materiali di qualità. Sicuramente più costosi, ma che poi ripagano nel tempo. Cercate di rifornirvi dei pennelli e dei colori base.
I pennelli ,poi, sono essenziali! Non pensiate di utilizzare il pennello per la colla anche per il colore o peggio per la vernice!! Tenetene uno apposito per la colla ,di dimensioni medie per cominciare. Abbiate la cura di tenere sempre vicino un barattolo con acqua dove immergerete i pennelli una volta finito di lavorare. Insaponateli bene fino alla base e lasciateli asciugare all'aria. Sarebbe come comprare un golfino di Kashmir e lavarlo in lavatrice ad altissime temperature!!

Questo post l'aggiornerò man mano che mi verranno in mente le cose...

Per il momento posso dirvi che x quanto mi riguarda la scelta migliore di 
 pennelli la dà Stamperia 

Mentre i colori migliori sono gli Americana  to-do : sono fluidi ,hanno un ottimo aggrappaggio , ed un'ottima resa.Fantastici per qualsiasi tipo di lavoro...


Mi trovo bene anche con Apa- Ferrario ,ma sono più densi ....



Nessun commento:

Posta un commento